|
|
Antincendio

ANTINCENDIO

Trypper è il robot antincendio più compatto sul mercato, con una larghezza inferiore agli 80 cm, lo rende facilmente trasportabile su qualsiasi mezzo commerciale. Una volta a destino, viene agganciato alla manichetta e radiocomandato verso il luogo d’intervento, proteggendo il personale da crolli, esplosioni, contaminazioni chimiche e fuochi.

Trypper può trasportare qualsiasi tipo di monitore da collegare ad una APS, ma può essere fornito anche con un monitore integrato. Quest’ultimo è dotato di motorizzazione per regolare il flusso dell’acqua fino a 2000 litri al minuto.
Ha un angolo massimo di oscillazione orizzontale di 40° e la verticale maggiore di 80° con una gittata fino a 60 metri. Il flusso è regolabile tramite radiocomando, permettendo a Trypper di operare autonomamente senza l’ausilio di personale nelle vicinanze.

Essendo alimentato da batterie, Trypper può gestire e spegnere incendi in ambienti privi di ossigeno, come quelli spesso riscontrati nelle gallerie.
La sua operatività si estende anche al diretto contatto con il fuoco, poiché l’utilizzo del monitore funge da barriera termica, garantendo il necessario raffreddamento del robot per consentirne il funzionamento costante. Qualora la temperatura interna del robot superi i limiti prestabiliti, il software integrato è dotato di un sistema di avviso immediato per l’operatore, consentendo una pronta messa in sicurezza di Trypper.

Se desideri aggiungere un nuovo accessorio a Trypper, non esitare a contattarci

Possiamo discuterne assieme